Palazzo Lombardia si illumina di verde per i malati di SLA. Sabato 14 settembre, a partire dalle ore 20, alla vigilia della celebrazione della XVII Giornata Nazionale SLA, il Belvedere di Palazzo Lombardia e Palazzo Pirelli si accenderanno di verde. L’iniziativa è giunta alla sua 17ª edizione. Saranno ben 9 le province lombarde che, con oltre 70 tra Comuni e monumenti, aderiranno, illuminandosi. L’evento vuole essere segno tangibile di sostegno alle famiglie che combattono la SLA.
Il verde, da sempre associato al colore della speranza, della vitalità e della natura è anche il colore rappresentativo di AISLA.
“Regione Lombardia – dichiara l’assessore alla Famiglia, Solidarietà Sociale, Disabilità e Pari opportunità, Elena Lucchini – ha prontamente aderito all’iniziativa e sabato 14 settembre sera accoglierò personalmente la delegazione AISLA per testimoniare con riconoscenza quanto sia prezioso il contributo di questa associazione e di ogni suo volontario”.
“Con un gesto semplice ma fortemente simbolico – conclude Lucchini – la nostra Regione vuole rinnovare il suo impegno al fianco di chi affronta ogni giorno la Sla, delle famiglie che si fanno carico del percorso di cura e di chi opera nel campo della ricerca per sconfiggere la malattia. Solo insieme possiamo accedere una luce di speranza e consapevolezza”.